Dyneema ®

www.dsm.com

Un’azienda innovativa nel settore dei tessuti tecnici ad alte prestazioni

Nel 2015 DSM Dyneema acquisisce Cubic Tech Corporation, produttrice di Cuben Fiber, ed estende il marchio Dyneema® al mondo dei tessuti ad alte prestazioni.

Cubic Tech Corporation società con sede a Mesa (Arizona, USA), era specializzata da più di 20 anni nella progettazione, sviluppo e produzione di tessuti laminati high performance, flessibili ultra-leggeri e innovativi. Cubic Tech era focalizzata su soluzioni di fascia alta in applicazioni molto diversificate come vele per yacht da regata, attrezzature e abbigliamento per l’abbigliamento sportivo, applicazioni per il settore militare, nonché attrezzature mediche di emergenza.

L’acquisizione di Tech Cubic rafforza la posizione di Dyneema® come uno dei marchi leader di materiali ad altissime prestazioni. Si amplia così la gamma di prodotti di DSM Dyneema ma soprattutto il know-how di base per la lavorazione di UHMWPE fibra, nastro e la produzione di tessuti unidirezionali. Migliora inoltre per Dyneema la capacità di innovazione in settori estremamente diversificati e con un ampio potenziale di sviluppo per i prossimi anni. L’acquisizione di Tech Cubic ha permesso l’ingresso di DSM Dyneema nei mercati di abbigliamento ad alte prestazioni prestazioni e ha aggiunto importanti nuove fonti di reddito e gli sviluppi nei mercati esistenti e la creazione di diverse nuove applicazioni.

L’aggiunta di Tech Cubic al suo portafoglio rafforza anche l’impegno di DSM Dyneema di essere un leader nell’offerta di soluzioni sostenibili, consentendo la sostituzione dei materiali tradizionali con prodotti nuovi e innovativi che sono più leggeri, più forte, più durevole, e che hanno ridotto impatto ambientale.

>