Heimplanet tende per l’outdoor e molto altro

L’azienda ha iniziato il “suo viaggio” nel 2003 con l'idea di introdurre una nuova concezione di tenda ed è arrivata poi a lanciare nel 2011 la prima tenda gonfiabile THE CAVE. Da allora, HEIMPLANET ha presentato un'intera gamma di modelli di tende innovative insieme alla serie di valigie Monolith, che si concentra su una formula semplice: una borsa per ogni viaggio e ogni giorno.

More...

heimplanet.com

“We develop products that work in a great variety of surroundings and situations”

HEIMPLANET combina i migliori materiali tecnici con un design semplice e pulito. I risultati sono prodotti estremamente versatili che si adattano ad ogni viaggio e ogni giorno, ovunque tu vada.

Alle tende Heimplanet ha affiancato altre linee di prodotto sempre in linea con la filosofia aziendale, che comprendono: borse, zaini e apparel.

Fonte dell'immagine www.heimplanet.com

Tenda FISTRAL, CLASSIC

In linea con questa filosofia è la tenda FISTRAL CLASSIC per due persone. Basta srotolarla, gonfiare la struttura portante ed entrare dentro. La tenda è “montata in 60 secondi”.
FISTRAL offre grande flessibilità con dimensioni e peso minimi. Due ingressi e due vestiboli offrono il massimo comfort. Tutto quello che serve è una pompa e in meno di un minuto la tua tenda sarà lanciata. 
Grazie alla sua struttura a telaio gonfiabile, FISTRAL è molto resistente e poiché è realizzato con materiali di alta qualità offre anche resistenza agli agenti atmosferici.

Fonte dell'immagine www.heimplanet.com

Uno dei dubbi che potresti avere è rispetto alla sua resistenza al vento, ma Heimplanet assicura che il telaio ad aria offre non solo una buona stabilità, ma anche un'impostazione intuitiva e facile, così puoi ottenere il massimo dal tuo viaggio.
Il telo esterno è impermeabile in RipStop Polyester e la tenda interna in Nylon RipStop con scomparti portaoggetti. I due ingressi e vestiboli offrono un comodo accesso e proteggono dal vento e dalle intemperie. 
La tenda offre anche sufficiente spazio per contenere la tua attrezzatura o le scarpe. Inoltre è dotata di un “soppalco” sotto il tetto interno della tenda che offre un ulteriore spazio per l'immagazzinamento o per inserire la tua lampada diffondere la luce all'interno.

Dati tecnici

Struttura gonfiabile: materiale riciclabile
Strato esterno: poliestere extra rigido e resistente
Strato interno: poliuretano flessibile termoplastico
Telo esterno: 100% poliestere alta tenacità 40D 240T Ripstop, colonna d'acqua laminata PU da 2.500 mm
Tenda interna: 100% nylon 40D 210T Ripstop, traspirante
Fondo: 100% nylon Tafetta 70D 210T, colonna d'acqua laminata PU da 5.000 mm
Superficie complessiva a terra: 4,2 mq
Area della tenda interna: 2,9 mq
Altezza della tenda interna: 112 cm
Altezza totale: 132 cm
Dimensioni sacco: 34 x 20 x 20 cm
Peso: 2,5 kg

Incluso nella tenda: picchetti, kit di riparazione, sacco pack, adattatore pompa, portaoggetti pensile

Pro

Il design e l'innovazione costruttiva sono sicuramente i punti di forza.

La mission aziendale si propone di fornire l'attrezzatura a quanti amano il viaggio e il contatto con la natura, da questo punto di vista la tenda è perfettamente in linea ed offre riparo a quanti viaggiano per turismo o vogliono fare base semplicemente per le vacanze al mare o in montagna o per le uscite in windsurf o in mountain bike.

Contro

La tenda ha un peso totale di 2,5 Kg e una volta chiusa nel suo sacco ha un ingombro di 20 x 20 x 34 cm non è quindi una tenda estrema per quanto riguarda compattezza e leggerezza e forse l’uso per trekking o bikepacking non è consigliato, a mio avviso.

Il prezzo è significativo ma va tenuto conto anche della qualità dei materiali e delle performance offerte.

>